Corso di qualifica OSS

Sono aperte le iscrizioni per il corso di qualifica O.S.S. per le sedi di Cosenza, Paola, Castrovillari e Rossano.

Informativa corsi O.s.s. validi per i concorsi pubblici (Autofinanziati e riconosciuti dalla Regione Calabria)

Obiettivi del corso:
Il corso per Operatore Socio Sanitario è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per un profilo assistenziale polivalente, riferito ad un operatore in grado di intervenire nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito con un approccio che privilegia l’attenzione alla persona, alle sue esigenze e potenzialità residue. Il corso intende fornire l’acquisizione e l’approfondimento di una professionalità polivalente coerente con il profilo professionale.

Destinatari:
Uomini e donne che desiderano lavorare nel campo socio assistenziale e sanitario (ospedaliero e socio assistenziale nel territorio).

Requisiti di accesso:
 Diploma di scuola dell’obbligo;
 Compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso;
 Possesso del certificato di idoneità attestante l’assenza di minorazioni o malattie che possono impedire l’esercizio delle funzioni previste dal profilo professionale di O.S.S. rilasciato da un struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.

Articolazione didattica:
Il corso di formazione ha una durata di 1000 ore articolate in 12 mesi:
• formazione teorica;
• esercitazione;
• tirocinio nei servizi previsti nel curriculum formativo;
• FAD (formazione a distanza).

Costo:
€. 2.500,00 rateizzabili in diverse soluzioni:
 €. 200,00 iscrizione
 La rimanente quota potrà essere suddivisa in n. 5 rate da €. 460,00 ciascuna da erogare nell’arco dell’anno di svolgimento del corso a scadenza bimestrale dalla partenza del corso

N.B L’Associazione Promoteo è convenzionata con istituti di credito per eventuali finanziamenti.

——————————————————————————————————————————————————————————–

Per iscriversi scaricare la DOMANDA D’ ISCRIZIONE compilarla e inviarla mezzo A/R o consegnarla a mano in un plico chiuso, completa degli allegati richiesti, al seguente indirizzo:

ASSOCIAZIONE PROMOTEO

Viale della Repubblica,14

87100 Cosenza

Oggetto: Domanda Iscrizione Corso Oss

Scarica la locandina del corso:

locandina o.s.s