Al via il corso GRATUITO biennale di ESTETISTA finanziato dalla Regione Calabria

Home / promoteo / Al via il corso GRATUITO biennale di ESTETISTA finanziato dalla Regione Calabria

Al via il corso GRATUITO biennale di ESTETISTA finanziato dalla Regione Calabria

Se hai tra i 15 e i 18 anni e hai frequentato il secondo anno di scuola superiore puoi scegliere il percorso di Formazione Professionale GRATUITO finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del c.d. “OBBLIGO FORMATIVO” ( DDG n.5306 del 10/05/2016 ), anno scolastico 2016/17
La scuola professionale per Operatore del Benessere: “ESTETISTA” è interamente GRATUITA, prenderà avvio dal mese di settembre, ti permetterà di conseguire la QUALIFICA PROFESSIONALE DI ESTETISTA PROFESSIONISTA con rilascio di un attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale
Il percorso formativo prevede
 1000 ore annue
 Oltre ( 300) ore annue di laboratorio
 Stage di (350) ore annue nelle aziende specializzate partner
 Libri,materiale didattico , materiale di laboratorio forniti gratuitamente
 Partecipazione a seminari e convegni
 Docenti altamente qualificati

Diventa Professionista della Bellezza
Ti consentirà di lavorare presso terzi in qualità di ESTETISTA QUALIFICATA e non di apprendista. Potrai lavorare in :
• Centri benessere
• Istituti di bellezza
• Palestre
• Alberghi
• Villaggi turistici e Navi da Crociera
• Centri abbronzatura
• Spa
• Aziende di make-up
• Centri ricostruzioni unghie
• Studi fotografici, teatrali,televisivi, cinema e moda

Professione e istruzione
Dopo la qualifica sarai libera di decidere se entrare nel mondo del lavoro o proseguire gli studi: il percorso prevede infatti la possibilità di un quarto anno opzionale e specializzante riconosciuto a livello nazionale, al termine del quale potrai ottenere un diploma professionale. Infatti, chi frequenta un percorso di istruzione e formazione professionale può rientrare nel sistema scolastico per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore.
Perché diventare Estetista Professionista?
Diventare un’estetista qualificata vuol dire coltivare la passione per la bellezza. La bellezza che non rende felice chi la possiede, ma chi può amarla e desiderarla, e soprattutto chi è in grado di valorizzarla. Questo corso ti permetterà di imparare a valorizzare la bellezza di chi hai di fronte, di diventare un vero e proprio “dottore in bellezza” che sarà in grado di determinare le esigenze estetiche della clientela e adottare il trattamento più adatto.
Quella dell’estetista è una figura professionale che, nonostante la crisi, continua ad essere particolarmente ricercata. Naturalmente sono lontani i tempi del “fai da te” e dell’improvvisazione: si tratta di una professione in crescita ma che necessita di figure preparate e qualificate, che seguono percorsi di studio teorico e pratico.
Chiama senza alcun impegno
L‘Associazione PROMOTEO ha attivato un servizio informativo e di assistenza per dare tutte le informazioni utili in merito alla propria offerta formativa. Potrai prenotare un incontro con i responsabili, saranno a tua completa disposizione per accompagnarti nella scelta migliore.

Chiamaci ai numeri 0982/642039; Cell. 347/6850191

Recent Posts

Leave a Comment

Contatti

Not readable? Change text. captcha txt
locandina-o.s.slogo_promoteo_300x180